Alberghi, Hotel e Grand Hotel Lusso

Grand Hotel Des Iles Borromees - (Stresa)

Grand Hotel Des Iles Borromees Stresa

Grand Hotel Des Iles Borromees
(Stresa)

C.so Umberto I 67, FS m.500, Stresa
28838 VERBANIA (VB) - PIEMONTE

Telefono: 0323 938938
Fax: 0323 32405
L'hotel dispone di 153 camere. Le lingue parlate sono inglese, francese, tedesco.

 

Recensione Grand Hotel Des Iles Borromees


Sulle sponde del suggestivo Lago Maggiore nell'ormai lontano 1861 veniva realizzato il Grand Hotel Des Iles Borromees, un palazzo in ricco stile Liberty che era destinato a trasformare il piccolo paese di Stresa in una delle principali località turistiche Italiane.

Il successo arrivò sin dalla sua apertura grazie all'incanto generato da questo Albergo 5 Stelle Lusso su artisti e scrittori, intellettuali e principesse, aristocratici e banchieri.
Il fascino e l'eleganza degli ambienti ancora oggi continua ad affascinare gli ospiti di questo Albergo, quasi come se il tempo si fosse fermato.

Ogni cosa risplende di una sua unica bellezza romantica, dagli sfavillanti lampadari ai marmi pregiati, dai mobili d'epoca alle preziose ed elaborate decorazioni.

Una bellezza che rivive nel grande parco secolare dove si può passeggiare tra alberi maestosi e statue neoclassiche.
In paesaggi che vanno dal giardino all'italiana allo stagno delle ninfee, per un percorso che porta al vialetto delle camelie e al giardino giapponese.
Tutto questo con davanti il panorama del Lago Maggiore con il profilo dell'Isola Bella e dell'Isola Madre.


L'albergo offre oggi ben oltre 160 camere, tra quelle con vista giardino, vista lago, Junior suite, Royal Suite e le Prestigiose Imperial Suites.
Qui si trova anche la Suite Hemingway, in omaggio al grande scrittore Americano che trascorse lunghi e indimenticabili soggiorni al Grand Hotel Des Iles Borromees al punto da firmarsi sul libro ospiti come "un vecchio cliente" e da lasciare al suo pubblico racconti ambientati localmente..

Quando si entra nelle migliori suite del Borromees si ha la sensazione di essere ospite di una dimora d'epoca con i suoi marmi, sontuosi tendaggi, divani e tappeti.


Nell'Aprile del 1935 Stresa vide l'incontro tra i principali capi di governo europei, incontro che viene ricordato come la Conferenza di Stresa e il Grand Hotel Des Iles Borromees ospitò diplomatici e delegazioni che parteciparono all'evento.
Questo è stato uno dei tanti importanti congressi che hanno segnato la storia del nostro Hotel.

Il Centro Meeting conta su sedici sale, otto nel palazzo principale e otto nell'ottocentesca Villa Azalee, dove si tengono seminari, grandi conferenze e piccoli convegni, cene di gala e matrimoni


Soggiornare al Grand Hotel Des Iles Borromees significa anche dedicarsi alla cura del proprio corpo.
Il Centro Benessere Stresa è il luogo ideale pe il recupero del proprio equilibrio psicofisico grazie a percorsi e trattamenti coordinati da un qualificato team di professionisti nel settore wellness.

Per chi invece preferisce la vita all'aria aperta, si possono trascorrere momenti piacevoli e rilassanti ai bordi delle due piscine.
Per chi desidera dedicarsi all'attività sportiva vi è anche un campo da tennis mentre nelle immediate vicinanze è possibile praticare sport nautici, equitazione e golf.

Mappa - Grand Hotel Des Iles Borromees

Prenota Online

Le tue date:

Data di arrivo

Data di partenza



Alberghi Lusso in Italia