Alberghi, Hotel e Grand Hotel Lusso

Hotel Principe Di Savoia - (Milano)

Principe Di Savoia Milano

Hotel Principe Di Savoia
(Milano)

P.za della Repubblica 17, centro storico, Milano
20124 MILANO (MI) - LOMBARDIA

Telefono: 02 62301
Fax: 02 6595838
L'hotel dispone di 404 camere. Le lingue parlate sono inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo.

 

Recensione Hotel Principe Di Savoia


L’Hotel Principe di Savoia offre un elegante esempio di lusso.

Dotato di 265 camere e ben 136 suite che vengono coronate dalle 9 nuove Principe Suite che l’architetto Francesca Basu ha creato ispirandosi ad un mix di moda, arte e architettura tipicamente milanese.

Ampi salotti arredati con poltrone in velluto e mobili dal gusto etno-chic dietro ai quali trovano posto TV al plasma e frigo-bar.

Grandi lastre quadrate di marmo bianco Lasa illuminano la sala da bagno della Principe Suite impreziosita da una parete a mosaico in vetro di Murano e madreperla che arreda l’ampia cabina-doccia e le sue vetrate di cristallo.
La Royal Suite è formata da due camere da letto, ognuna con il suo bagno, da un ingresso, e un magnifico salotto con boiserie in noce e parquet a intarsi di legno.

Celeste Dell’Anna ha curato il restyling delle Imperial Suite combinando sapientemente elementi contemporanei e classici all'interno dei quattro appartamenti con ingresso, ampio soggiorno, camera da letto, bagno e cabina armadio.

Anche in queste suite è stata dedicata una estrema cura ai particolari, con il soggiorno in cui risaltano pezzi unici di alto artigianato che vanno dalla consolle mini-bar allo scrittoio con il piano rivestito in pelle di coccodrillo.
Punto focale della suite è la sala da bagno, dove il bianco marmo Lasa avvolge l'intero ambiente, dal bagno turco dotato di sistema di cromoterapia alla doccia e alla vasca da bagno con schermo TV al plasma e consolle per il trucco.

La Suite Presidenziale è formata da tre sontuose camere da letto con soggiorno, sala da pranzo e piscina privata, il tutto reso prezioso da un raffinato arredamento e dalla spettacolare vista sulla città.
Tutte le camere e le suite dell’Hotel Principe di Savoia dispongono di raffinatissimi bagni in marmo, di accessori esclusivi e di prodotti della linea Acqua di Parma.
Televisori LCD interattivi, accesso Internet ad alta velocità e Wi-Fi, il tutto anche disponibile nelle aree comuni.


RISTORANTE ACANTO

Lasciarsi sedurre dalla cucina italiana e dal design del ristorante Acanto è un privilegio.
Fabrizio Cadei, il nostro Executive Chef, riunisce in se la maestria del suo talento con innovative tecniche culinarie al fine di creare piatti di qualità eccezionale.
La veranda del ristorante si affaccia con grazia su un giardino con vista sulla monumentale fontana del XVIII secolo.


IL SALOTTO

Il Salotto lobby è il simbolo dell’italianità, esaltata attraverso l’utilizzo di materiali e installazioni create dalle maestranze artigianali che lavorano alla ricerca dell'eccellenza.

L’ambientazione presenta uno stile contemporaneo, espresso nelle forme regali delle ampie pareti rivestite in marmo e delle boiserie in legno intagliato.

In sala un maestoso dipinto di Luca Giordano affianca la leggerezza spettacolare dell'elegante lampadario a 48 bracci in vetro di Murano creato da Barovier e Toso.
Ogni dettaglio contribuisce a fare del Salotto un raccolto luogo d’incontro da viversi in qualsiasi momento della giornata.


PRINCIPE BAR

Con la sua opera Thierry Despont ha reso più vibrante il nuovo Principe Bar.
Qui citazioni di design italiano degli anni ’60-’70 si possono scorgere nelle trasparenze luminose della bellissima parete di cristallo che sovrasta il bancone del bar con la ricca bottiglieria a vista. Nella base del bancone si vedono listelli di vetri di Murano dai forti colori contrastati.

Opere d’arte come i collage di Mimmo Rotella rimandano invece alle pellicole italiane ‘La Dolce Vita’ e ‘Matrimonio all’Italiana’.

Spettacolare è il lampadario realizzato, su progetto di Robert du Grenier, in 3000 pezzi unici in vetro soffiato dai Maestri Vetrai di Murano.
Il centro della sala si focalizza nell’isola in magico velluto sagomata interamente attorno a un antico pianoforte a coda, dietro a cui si trova la consolle da DJ.


SERVIZIO IN CAMERA

Impeccabile come ci si aspetta in un Hotel come l’Hotel Principe di Savoia, il servizio di camera è disponibile 24 ore su 24.
Il menu offre diverse colazioni, dalla colazione continentale alla Wellness e alla Savoia à-la-carte.
Sono poi disponibili un’ampia gamma di menu per pranzi e cene, per gli ospiti di tutte le età come pure interessanti proposte per i bambini.
Abbiamo un menu per vegetariani e offriamo il servizio take-away.


SPA

All’ultimo piano dell’albergo troviamo il Club 10 Fitness & Beauty Center che dispone di una terrazza con vista panoramica sulla città.

È la Spa più esclusiva di Milano e offre una serie di trattamenti personalizzati con prodotti di Kanebo, Comfort Zone e Thalgo.
L’obiettivo dei nostri esperti è quello di regalare momenti di benessere totale.

Una struttura quella della spa che si estende per 500 mq e comprende: piscina riscaldata, palestra, Jacuzzi, sauna, bagno turco, 5 cabine per massaggi, spogliatoi.
Le docce sono in marmo, sono disponibili chaise longue e solarium.
Per gli ospiti vengono servite bibite analcoliche e, a richiesta, snack leggeri da gustarsi sulla terrazza.


Banchetti e meeting

Un evento organizzato al Principe di Savoia è segno di successo.
Sia che si tratti di una riunione di lavoro o di un ricevimento, il nostro albergo a cinque stelle lusso è una sicura esperienza di impeccabile servizio e comfort.
Allestire un evento di alto livello richiede un delicato equilibrio di professionalità e perizia e, scegliere il Principe di Savoia, è sin dal 1927 la scelta di chi se ne intende._

14 spazi esclusivi, combinabili su richiesta che possono arrivare ad ospitare fino a 1000 persone su una superficie di 700 mq.
Tutte le sale destinate alle riunioni sono dotate della più avanzata e sofisticata tecnologia audiovisiva.


Connessione Internet Wi-Fi

Le sale riunioni sono ulteriormente valorizzate da uno staff a disposizione per garantire un servizio di assistenza sempre al top.

Il nostro personale di cucina è dedicato a proporre agli ospiti squisiti piatti regionali, piatti internazionali e menu Kosher, con una cura dei particolari ed una qualità impareggiabili, qualunque siano le dimensioni dell’evento o qualunque sia il numero degli ospiti.

Mappa - Hotel Principe Di Savoia

Prenota Online

Le tue date:

Data di arrivo

Data di partenza



Alberghi Lusso in Italia